CASA LOV

Nuova costruzione / Interior design / Plovdiv BG / 2017 /

Casa Lov è un edificio unifamiliare disposto su quattro livelli in un parco privato della città di Plovdiv in Bulgaria. La residenza è progettata come un’architettura dinamica contenente quattro appartamenti del tipo duplex oltre a spazi comuni e di uso collettivo.
Al piano terra sono disposti i servizi base. Le residenze si sviluppano ai livelli superiori. Un family lounge occupa la terrazza panoramica pensata come giardino attrezzato in quota e come spazio di rappresentanza. Le scale sono trattate come “corpi” diversi incastrati nel volume edilizio. Gli arretramenti dei volumi consentono di alleggerire le facciate per stabilire un rapporto continuo ma sempre diverso con il parco circostante.

Il progetto si ispira ai concetti dell’architettura italiana del primo Novecento. Il design degli interni cerca di esprimere il comfort di una casa contemporanea con l’utilizzo di soluzioni di arredo e partizioni tali da interagire con la luce naturale in modo da restituire un’esperienza dello spazio più libera possibile.

Design workgroup: DED’A&FLORIO Architetti
Collab: arch. Luca Attardi

Data: 2017
Committente: privato
Tipologia: residenziale
Progetto preliminare: nuova costruzione, interior design
Superficie: 1.700,00 mq
Importo lavori: n.d. building – € 300.000,00 interiors