CASA ISOLA

Ristrutturazione / Interior design / Quartiere Isola – Bosco Verticale – Milano IT / 2017 /

Casa Isola è il progetto per un piccolo spazio residenziale nel nuovo e dinamico quartiere di Milano ai piedi del Bosco Verticale. L’appartamento è stato oggetto di ristrutturazione intensa prima delle opere di allestimento su misura. Gli arredi principali (storage, dispensa, armadio, letto) sono stati pensati, disegnati e realizzati per consentire la massima flessibilità dello spazio e per garantire due differenti lay-out: uno per l’azione ed uno per il riposo.

Ogni elemento d’arredo è apribile e richiudibile con estrema facilità e si fonde cromaticamente con il colore bianco delle pareti. Una penisola nera è il fulcro dello spazio e contiene le attrezzature necessarie per la preparazione e la consumazione dei pasti. Anti-bagno, bagno e cabina doccia sono separati ma disposti in continuità con una piccola cabina armadio in modo da concedere uno standard ottimale d’uso ed un maggiore spazio per le altre attività domestiche. Inserti in legno naturale rompono la composizione delle attrezzature. Una veletta lineare sul soffitto aumenta la prospettiva e diffonde una luce tenue nelle ore serali.

Il design per Casa Isola asseconda lo stile di vita in una metropoli ma trasforma uno spazio minimo in una île à habiter.

Design workgroup: DED’A&FLORIO Architetti
Photo: Pasquita Cutrone

Data: 2017
Committente: privato
Tipologia: residenziale
Progetto: ristrutturazione, interior design
Superficie: 40,00 mq
Importo lavori: € 105.000,00